English (UK)Italian (IT)French (FR)Dutch (NL)

AGRITURISMO ORVIETO - CENTRO IPPICO

centro-ippico-title

 

Il maneggio dell' Agriturismo l'Elmo è posto in uno scenario fortemente panoramico dove boschi valli e montagne si susseguono fino all'orizzonte.
Tutti i cavalli sono ben addestrati ed allenati, in modo da soddisfare esperti cavalieri, ma anche tranquilli, in modo da far sentire sicuri e comodi i cavalieri che montano per la prima volta.
Il maneggio è fornito di un campo ostacoli ben organizzato e di un tondino per ponies dove istruttori qualificati daranno lezione ad adulti e bambini.
I principianti possono imparare le basi del cavalcare mentre i cavalieri esperti saranno aiutati a migliorare il loro stile e la loro tecnica.

E' possibile effettuare un corso di salto ad ostacoli per coloro che vogliono imparare o perfezionare le loro capacità. Si fanno passeggiate a cavallo per la tipica campagna di Orvieto e dell'Umbria con accompagnatori, per la durata da una a più ore.
Durante queste escursioni si attraversano ambienti di margine di bosco, di macchia mediterranea con tutte le specie più caratteristiche ( corbezzolo, fillirea, leccio), di lecceta secolare praticamente pura e di bosco misto anche con cerri e carpini.
Nelle passeggiate più lunghe ci si addentra nel bosco dell'Elmo dove si guada un fosso incassato nelle arenarie, dall'acqua pulitissima ricca di crostacei e pesci, e si cammina al bordo delle golene del fiume Chiani.
Immersi nel silenzio animato della foresta si incrociano le tracce dei suoi abitanti più affezionati: cinghiali, istrici, volpi, tassi.

Verifica Disponibilità
Nome
Invalid Input
Email
Invalid Input
Telefono
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Messaggio
Invalid Input
JoomSpirit
Find us on Facebook
Follow Us